TELECOMANDI

Home
I nostri servizi
Progettazione
Foto
Contattaci
Link Utili

VIA LAGRANGE 3 MILANO

Oggi nei nostri salotti abbiamo almeno 5 telecomandi ( TV , DVD , Satellite , Videoregistratore , Hi-Fi )  e quando cerchiamo quello giusto non lo si trova mai.

Per ovviare a questo problema ci sono i telecomandi universali , i quali funzionano per più apparecchi .

Ci sono dei telecomandi semplici che racchiudono le funzioni di 4 apparecchi , che possono essere utilizzati per i miei diversi apparecchi dopo aver inserito dei codici ne telecomando , e ci sono dei telecomandi più completi che si possono programmare in base alle proprie esigenze ed ai propri apparecchi.

Ad esempio nella foto accanto c'è un sistema audio video che comprende : TV , DVD , Sat , Videoregistratore , Sintoamplificatore , Cd , Tape.

Se facciamo il conto di quanti telecomandi ci sono in dotazione con ogni singolo apparecchio otteniamo un totale di 7 telecomandi .

tvc_e_hi-fi_nad.gif (247486 byte)

telecomando_philips.gif (244935 byte)

Se pensiamo di integrare tutti i telecomandi in uno diventa tutto più semplice e più comodo . 

Un unico telecomando programmabile ( come nella foto accanto )  che può integrare il funzionamento di più apparecchi .

Lo programmiamo a computer inserendo solo i tasti che si utilizzano , inserendo delle funzioni che aiutano nel funzionamento dell' intero sistema come ad esempio :

nella schermata TV se premo il tasto DVD il telecomando posiziona il TV sul canale del DVD , attiva il DVD , accende il sintoamplificatore e cambia la schermata del telecomando da TV a DVD , cosi da poterlo comandare ; 

 con il tasto del volume regolo l' audio del Hi-fi e se premo il tasto OFF nella schermata del DVD il telecomando spegne il DVD , il sintoamplificatore e ritorna sul canale TV .

E' sicuramente più difficile spiegarlo che provarlo.

Fai un clic quì e prova una simulazione , e se poi vi piace venite a troverci .

 

I nostri servizi

Progettazione

Foto

Contattaci

Link Utili

Home